Promo
PIC Air AEROSOL FAMILY a pistone

Altre immagini

PIC Air AEROSOL FAMILY a pistone

73,30 € 58,64 €

-20%

Prezzo ridotto!

925390318

Aerosol Airfamily pic
AirFamily è l'aerosol a Pistone di Pic  ideale per tutta la famiglia. Contiene apparecchio,  maschera 2 in 1 per adulti e bambini, ampolla , boccaglio, forcella nasale, tubo di raccordo, borsa porta aerosol e porta accessori.

 



 



Maggiori dettagli

Aerosol Airfamily pic

Airfamily aerosol© è un dispositivo medico.

Come si presenta

Airfamily aerosol© si presenta in:

  • Confezione contenente apparecchio per aerosol, Air Soft Mask 2 in 1 per adulti e bambini, ampolla AirFast, boccaglio, forcella nasale, tubo di raccordo, borsa porta aerosol e porta accessori.

Informazioni generali

Airfamily aerosol© è un dispositivo medico indicato per la aerosol terapia domiciliare.
Più precisamente si tratta di un nebulizzatore a pistone, in grado di creare un flusso d'aria diretto verso l'ampolla contente il farmaco appositamente diluito in soluzione fisiologica, in grado di garantire la nebulizzazione del prodotto in micro particelle facilmente inalabili.
Le piccoli dimensioni del farmaco da un lato e le caratteristiche modalità d'assunzione dall'altro, consentono al principio attivo di raggiungere efficacemente anche le basse vie respiratorie, potendo pertanto espletare un azione terapeutica efficace e completa.
Questo tipo di dispositivo si contraddistingue tuttavia per il modello di ampolla AirSoft, caratterizzato da un sistema ad 8 condotti in grado di garantire un duplice flusso d'aria necessario ad ottimizzare i processi di nebulizzazione, garantendo un incremento del 30% del nebulizzato oltre che una maggior rapidità nei tempi.
La presenza di filtri e di Airsoft Mask completa il pull di accessori fornito con Airfamily aerosol©, consentendo così un utilizzo del prodotto anche per pazienti pediatrici.

Perché utilizzare Airfamily aerosol©

Airfamily aerosol© è un nebulizzatore a pistone necessario per l'aerosol terapia domiciliare.
Le sue caratteristiche tecniche ne consentono un uso agevole e frequente, ideale per l'ambiente domiciliare vista la bassa deteriorabilità del dispositivo.

Come usare Airfamily aerosol©

Prima di iniziare il trattamento con Airfamily aerosol©, sarebbe opportuno verificarne il corretto funzionamento.
Al fine di ottimizzare l'efficacia terapeutica sarebbe opportuno effettuare almeno 10 inspirazioni profonde a bocca aperta all'interno della mascherina intervallate da 30 secondi di pausa, fino all'esaurimento del farmaco.
Il dispositivo dovrebbe essere in grado di erogare circa 3 ml di soluzione in 5-10 minuti.

Avvertenze all'uso di Airfamily aerosol©

Affinchè possa essere garantito il corretto funzionamento del dispositivo medico, sarebbe opportuno provvedere alla periodica detersione dello strumento in tutte le sue parti

Si consiglia di lavare accuratamente il volto a contatto con la maschera dopo aver effettuato la terapia, al fine di rimuovere l'eventuale deposito di farmaco.


Descrizione del prodotto

Il prodotto AirFamily è un apparecchio per aerosol a pistone ideato da Pic Solution secondo le più avanzate tecnologie. Pratico e adatto per tutta la famiglia, AirFamily permette la somministrazione di medicamenti specifici per via respiratoria trasformando i farmaci dalla forma liquida a quella aerosolica.
Ogni confezione di AirFamily contiene un pratico kit superaccessoriato che comprende:

  1. Mascherina per adulti e mascherina per bambini
  2. Boccaglio
  3. Forcella
  4. Tubo di raccordo
  5. Ampolla Sidestream® e porta ampolla (per riporla durante le pause di terapia)
  6. Borsa porta accessori e borsa porta aerosol
  7. Vano porta medicine e maniglia di trasporto
  8. Filtro che purifica l'aria in aspirazione
  9. Cavetto di collegamento alla rete elettrica
  10. Aperture per il raffreddamento dell'aria

Caratteristica distintiva di AirFamily

Rispetto ai comuni apparecchi per l'aerosol-terapia, AirFamily si distingue per la presenza dell'ampolla Sidestream®, che permette una straordinaria diffusione del farmaco nell'albero respiratorio. Ricordiamo brevemente che l'efficacia di un apparecchio per l'aerosol terapia viene valutata anche (e soprattutto) in base alla modalità di diffusione del farmaco all'interno delle vie respiratorie.
L'ampolla Sidestream® contenuta all'interno della confezione di AirFamily è in grado di creare microparticelle di farmaco dalle dimensioni ottimali (< 5 micron, generalmente comprese tra 1 e 5 micron), e di diffonderle nell'albero respiratorio in tempi molto rapidi.
Se paragonata alle ampolle classiche, Sidestream® si distingue anche per un'altra caratteristica importantissima: l'aria entra nel dispositivo non solo dal basso, ma anche dall'alto, portando ancor più particelle di farmaco nebulizzato ai polmoni.

L'ampolla Sidestream® permette una straordinaria rapidità di nebulizzazione (riducendo i tempi di erogazione del farmaco) ed assicura una profonda penetrazione del farmaco nelle vie respiratorie

Come si usa?

Prima di utilizzare l'apparecchio per aerosol AirFamily si raccomanda di leggere attentamente le istruzioni di seguito descritte o di rispettare quanto riportato sul foglietto illustrativo contenuto all'interno della confezione.
Per prima cosa è necessario estrarre apparecchio ed accessori dall'apposita borsa in dotazione. Svitare l'ampolla Sidestream® (in senso antiorario) ed introdurre il farmaco (o la soluzione fisiologica) nell'apposito serbatoio: si raccomanda di rispettare scrupolosamente la posologia (dosaggio) indicata dal medico.
Per richiudere l'ampolla Sidestream® è sufficiente riavvitarla in senso opposto (orario).
Dopo quest'operazione preliminare, collegare il tubicino all'ampolla; a sua volta, l'ampolla dovrà essere collegata alla mascherina, al boccaglio oppure alla forcella (la scelta dell'accessorio è personale).
Aprire lo sportello dell'apparecchio per collegare il tubo all'uscita dell'aria compressa. Solo dopo questi passaggi, è possibile collegare l'apparecchio AirFamily alla corrente elettrica.
Accendere l'apparecchio con il pulsante apposito ed iniziare la terapia: durante la procedura, appoggiare l'ampolla nell'apposito supporto.
Continuare la terapia accomodandosi in una posizione rilassata: interrompere la seduta quando il flusso aerosolico non esce più dall'ampollina.
Spegnere lo strumento e staccare la spina dalla corrente elettrica. Rimuovere la mascherina (od un altro accessorio prescelto) e pulire con un panno asciutto le parti inumidite. Per la sterilizzazione degli accessori, immergere l'ampollina e tutti i suoi componenti in acqua bollente per 5 minuti.
Riporre medicinali ed accessori nell'apposito vano solo dopo averli asciugati perfettamente.

Perché sceglierlo?

L'apparecchio AirFamily è molto vantaggioso rispetto ai classici aerosol:

  • L'ampolla Sidestream® consente di ottenere una nebulizzazione del farmaco estremamente rapida
  • L'ampolla permette al maggior numero possibile di particelle medicate di raggiungere le vie respiratorie (rispetto alle ampolline tradizionali, Sidestream® assicura una maggior quantità di farmaco nebulizzato)
  • La nebulizzazione del farmaco è regolare
  • L'apparecchio AirFamily è munito di uno speciale filtro dell'aria che trattiene efficacemente la polvere (il filtro si può sostituire periodicamente)

Avvertenze

Si raccomanda di utilizzare l'apparecchio AirFamily esclusivamente per l'aerosol-terapia: ogni altro possibile utilizzo deve considerarsi non idoneo e pericoloso.
Per evitare che la macchina si surriscaldi, lasciar raffreddare lo strumento almeno 40 minuti ogni 20 di terapia.
Non utilizzare lo strumento in presenza di protossido d'azoto, ossigeno o miscele medicinali infiammabili con l'aria (es. miscele anestetiche). Non accendere l'apparecchio mentre si fa il bagno o la doccia e mai in luoghi umidi o vicino a lavelli e vasche.
Prima di accendere l'apparecchio, si consiglia di assicurarsi che la macchina appoggi su una superficie stabile e piana; inoltre, per sfruttare al massimo l'apparecchio, accertarsi che non ci siano oggetti sul piano d'appoggio che potrebbero ostacolare il flusso dell'aria.
Evitare il contatto dell'apparecchio in funzione con le mani bagnate ed evitare ogni possibile contatto con l'acqua.
Si consiglia di non utilizzare l'aerosol AirFamily in caso di sonnolenza o torpore.
Tenere lo strumento fuori dalla portata dei bambini.





Questo sito utilizza cookie per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione ne acconsenti l'uso. Maggiori Informazioni

Ok